Avellino, pedoni tornano nel mirino degli automobilisti: investimento in centro

Ci risiamo: un nuovo investimento in pieno centro, ad Avellino.

Prima del lockdown se ne contavano a decine (a gennaio, 3 investimenti in 5 giorni) con tanti interrogativi legati all’impressionante numero di pedoni investiti.

LEGGI PURE – Avellino, avanti un altro: terzo pedone investito

Ora si ricomincia. Da cosa dipende?

L’uso del telefono cellulare, la distrazione degli automobilisti e degli stessi pedoni, il mancato rispetto del semafoto (più da parte dei pedoni) e della segnaletica stradale.

All’ora di pranzo un uomo di 83 anni è stato investito all’incrocio tra Viale Italia e Via Trieste e Trento.

Per cause in corso di accertamento l’anziano è stato travolto da una autovettura che da Viale Italia si dirigeva verso Via Trieste e Trento.

L’uomo investito stava attraversando sulle strisce pedonali: il conducente della Renault Clio di colore bianco, si è subito fermato a prestare soccorso.

Nessun problema di visibilità, in pieno giorno, peraltro con scarso traffico considerando l’orario e i pochi negozi ed uffici aperti in quella zona.

Sul posto è intervenuta una ambulanza con i sanitari che hanno prestato immediatamente soccorso all’83enne poi trasportato all’ospedale Moscati di Avellino.

I vigili urbani, oltre a premurasi di multare le auto in sosta, bene faranno i riprendere i severi controlli relativi all’uso del cellulare da parte di guidatori sempre più distratti, capaci di tenere la mascherina in auto (per non infettare il cellulare?) senza fare a meno di tenere il telefono all’orecchio.

Ultimi Articoli

Attualità

Pratola Serra, il Tar conferma lo scioglimento del comune

5 Gennaio 2022 0

Il provvedimento di scioglimento per forme d’ingerenza della criminalità organizzata del Comune di Pratola Serra, centro di meno di 4 mila abitanti alle porte di Avellino indicato come la città dei motori, “deve ritenersi pienamente […]

Attualità

Tamponi positivi, niente panico

5 Gennaio 2022 0

Il presidente dell’ordine dei medici della provincia di Avellino Franco Sellitto fa chiarezza sui dati relativi all’indice di positività dei tamponi analizzati sul territorio. Il responsabile della protezione civile regionale Italo Giulivo nel corso dell’intervista […]

Attualità

Covid in Irpinia: altri 591 positivi

4 Gennaio 2022 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 2.732 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 591 persone: – 8, residente nel comune di Aiello del Sabato; – 9, residenti nel comune di Altavilla Irpina; – 32, residenti […]