Atripalda in ansia per la scomparsa di Lucia Luongo: Carabinieri e pompieri sulle tracce della 95enne

Atripalda è in apprensione per la scomparsa di un’anziana del posto, Lucia Luongo, 95 anni, che ieri è uscita di casa facendo perdere le sue tracce.

Familiari e conoscenti si sono subito attivati chiedendo aiuto ai Carabinieri e ai Vigili del Fuoco, che dal tardo pomeriggio di ieri sono impegnati nelle ricerche. Per tutta la notte e dalle prime luci di oggi, le ricerche sono continuate anche con il nucleo cinofilo e con l’elicottero del nucleo regionale di Pontecagnano, oltre che con le squadre terrestri.

Lucia Luongo vive a Contrada Castello. L’ultima a vederla è stata la nuora che vive nella stessa abitazione. L’anziana aveva notato la presenza di due individui nei pressi del deposito della legna, ma soffrendo di perdita di memoria e di scarsa lucidità, la nuora non ha prestato importanza.

L’anziana ha quindi lasciato l’abitazione e si è incamminata nei campi circostanti. Intorno alle ore 21, non vedendola rientrare, i due figli hanno lanciato l’allarme allertando i Carabinieri.

Ultimi Articoli

Top News

Covid, 6.596 nuovi casi 21 morti e positività al 3%

4 Agosto 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Crescono i casi Covid in Italia. Secondo i dati del ministero della Salute, i nuovi positivi sono 6.596 in crescita rispetto ai 4.845 di ieri. I tamponi processati sono 215.748 determinando un tasso di positività in leggero aumento al 3,05%. Sono 21 i decessi, 3.565 i guariti mentre gli attualmente positivi salgono […]

[…]

Top News

Poste, Del Fante “Risultati frutto spirito di squadra”

4 Agosto 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Quello che ci sta dando grande forza è lo spirito di squadra e la voglia di fare da parte di tutti i dipendenti: i numeri si vedono e raccontano il nostro impegno”.Commentando i numeri superiori alle attese di Poste Italiane, che chiude il bilancio del primo semestre 2021 con un utile netto […]

[…]

Top News

Tunisia, telefonata Draghi-Said, Italia assicura assistenza e sostegno

4 Agosto 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha avuto questa mattina una conversazione telefonica con il Presidente della Repubblica tunisina, Kais Said. Al centro dei colloqui: gli ultimi sviluppi politico-istituzionali nel Paese; la necessità di ristabilire tempestivamente l’ordine costituzionale; l’assistenza e il sostegno che l’Italia ha offerto e continuerà ad assicurare alla Tunisia […]

[…]

Top News

Eutanasia, Vasco Rossi firma per referendum fine vita

4 Agosto 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Ho firmato il referendum per una legge che preveda un fine vita libero e dignitoso”. Lo annuncia, sui social, Vasco Rossi, che ha sottoscritto l’iniziativa referendaria promossa dall’associazione Luca Coscioni. “Liberi liberi… fino alla fine. Grazie Vasco Rossi!”, si legge in un post dell’associazione. (ITALPRESS).

[…]