Anziana truffata dal “finto corriere”: 4mila euro per un pacco di zucchero

Un’altra truffa consumata ai danni di una persona anziana. La vittima è una signora di anni 89, residente di Avellino, alla quale è stato estorto denaro con il sistema del finto corriere e del finto nipote.

Nella  giornata di ieri l’anziana donna ha ricevuto una telefonata, il cui interlocutore, spacciandosi per il nipote, le riferiva che di lì a poco sarebbe passato, presso l’abitazione, una persona da lui incaricata a riscuotere la somma di 4000 euro quale saldo per l’acquisto di un personal computer.

Nella circostanza, il sedicente nipote riferiva di aver già versato al somma di 400 euro, quale caparra che sarebbe andata persa laddove non fosse stata versata in contanti la somma residua del prodotto acquistato.

Alla porta dell’abitazione della donna si è presentato un ragazzo di circa 20-25 anni, con un grosso pacco e così come convenuto le ha chiesto la somma in denaro.

L’anziana signora, per nulla insospettita, ha elargito al finto corriere 400 euro in contatti e, non avendo altro denaro a disposizione, compensava la parte mancante con piccoli gioielli e monili in oro.

Il truffatore dopo aver ringraziato e salutato educatamente, si è allontanato frettolosamente dal condominio facendo perdere le proprie tracce.

Solo con l’arrivo del vero nipote, l’anziana si è accorta di essere stata oggetto di un’abile truffa. Sul posto gli Agenti di Polizia hanno raccolto ogni utile elemento atto all’identificazione del truffatore procedendo ad accertare la presenza di telecamere di sorveglianza nella zona, individuate nelle vicinanze e di proprietà di una società finanziaria.

Il pacco, abilmente confezionato, contenete scatole di zucchero è stato sottoposto a sequestro ed allo stato le immagini registrate dalle telecamere sono al vaglio degli investigatori.

Ultimi Articoli

Top News

Supercoppa europea al Bayern, Siviglia ko ai supplementari

24 Settembre 2020 0
BUDAPEST (UNGHERIA) (ITALPRESS) – Nella notte di Budapest la sfida tra le due regine d’Europa incorona la squadra più forte sulla carta e alla fine anche la più lucida e in condizione dopo 120′ di gioco. Il Bayern Monaco batte il Siviglia per 2-1 ai supplementari con le reti di Goretzka (34′) e Javi Martinez […]

[…]

Top News

Milan-Bodo/Glimt 3-2, rossoneri allo spareggio con il Rio Ave

24 Settembre 2020 0
MILANO (ITALPRESS) – Missione compiuta per il Milan a San Siro, seppur con alcune difficoltà. I ragazzi di Pioli battono per 3-2 i norvegesi del Bodo/Glimt grazie ai gol di Calhanoglu (doppietta) e del baby Colombo e centrano il pass per i playoff di Europa League, ultimo ostacolo sulla strada verso la fase a gironi, […]

[…]

Top News

Da Regioni linee guida per riaprire gli stadi al 25% della capienza

24 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Stadi e palazzi dello sport pronti a riaprire i cancelli al pubblico fino ad un massimo del 25% della capienza. La Conferenza delle Regioni ha elaborato le “Linee guida per la partecipazione del pubblico agli eventi ed alle competizioni sportive”, si aspetta l’ok dal governo, ma intanto la Regione Lazio si smarca.“Oggi […]

[…]

Top News

Coronavirus, 1.786 nuovi casi in 24 ore

24 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Ancora in aumento i casi di Coronavirus in Italia. Sono 1.786 i nuovi contagi registrati nelle ultime 24 ore, e 23 i decessi che portano il totale delle vittime a 35.781. Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 108.019 tamponi, per un totale di 10.787.694 da inizio emergenza. E’ quanto si legge […]

[…]