Anziana scopre di essere stata derubata: denunciata la badante 50enne

I Carabinieri della Stazione di Ariano Irpino hanno denunciato una 50enne ritenuta responsabile di “Furto” e “Indebito utilizzo di carte di credito”.

L’indagine ha tratto spunto dalla denuncia presentata ai Carabinieri: una ultranovantenne che viveva da sola aveva deciso di ricorrere all’aiuto di una badante.

Una scelta risultata infelice, perché dopo un po’ di tempo l’anziana, verificando il proprio estratto conto, ha riscontrato che, a sua insaputa, erano stati effettuati vari prelievi di denaro e, constatando un ammanco di circa 13mila euro.

La donna si è rivolta ai Carabinieri che immediatamente hanno avviato le indagini.

Al termine di una serie di accertamenti i militari dell’Arma sono così riusciti ad individuare nella donna l’autrice dei prelievi indebitamente effettuati.

La 50enne, avendo la possibilità di girare liberamente nella casa della vittima, in più occasioni le aveva sottratto la carta di credito, per poi rimetterla a posto dopo aver prelevato somme di denaro.

Alla luce delle risultanze emerse per la donna, di origini romene, è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento.

Ultimi Articoli

Top News

Covid, 18.938 nuovi casi, su 718 decessi pesa ricalcolo Sicilia

9 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Nuovo aumento dei contagiati da convid in Italia. Secondo il bollettino del ministero della Salute i nuovi positivi sono 18.938, in crescita rispetto ai 17.221. Ciò a fronte di 362.973 tamponi processati e che determina un tasso di positività in crescita al 5,2%. I decessi schizzano a 718, ma il numero è […]

[…]

Top News

Coronavirus, Brusaferro “Curve toccano plateau, Rt sotto 1”

9 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Le curve danno un quadro dinamico, il contagio ha raggiunto un plateau. Si vede una decrescita lenta. Alcune regioni sono in decrescita, altre in contrario sono in crescita. Per quanto riguarda l’incidenza è scesa a 210 per 100 mila abitanti rispetto ai 232 della settimana precedente. Per quanto riguarda l’Rt è a […]

[…]

Top News

Covid, passano in arancione sei regioni, Sardegna in rosso

9 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, firmerà in giornata nuove ordinanze che andranno in vigore a partire dal 12 aprile. Passano in arancione le Regioni Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte e Toscana. Passa in zona rossa la Regione […]

[…]