Montoro: sequestrati cinque chili di marijuana

Montoro: sequestrati cinque chili di marijuana

MONTORO SUPERIORE – Nel corso della sempre più stringente attività di controllo del territorio, volta a fronteggiare il dilagante fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Stazione di Montoro Superiore in stretta collaborazione con il locale comando stazione del Corpo Forestale dello Stato hanno portato a termine nelle ultime ore un’altra operazione, sequestrando una piccola piantagione di canapa indiana nel comune di Montoro Superiore, in una località montana impervia a ridosso della frazione Banzano.
In particolare questa mattina i militari e gli agenti del Corpo Forestale hanno sequestrato, dopo aver ispezionato una vasta area, diverse piante di canapa indiana coltivate in alcuni fondi di proprietà demaniale, alte già oltre un metro. Il peso complessivo dello stupefacente é di circa 5 chilogrammi. Sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati ad individuare i “coltivatori” di tali sostanze.
La canapa indiana recentemente sequestrata dai carabinieri della Compagnia di Baiano nell’area montorese ammonta a oltre 3 quintali.

SPOT