Abbandono rifiuti, identificati gli autori grazie alle telecamere

CAPOSELE – Nei giorni scorsi, gli agenti del Comando Stazione del Corpo forestale dello Stato di Lioni (Av), nell’ambitodi ispezionimiratealcontrollo del territorio e specificatamente al contrasto del fenomeno degli abbandoni illeciti di rifiuti, hanno posto in essere una brillante operazione investigativa. A mezzo di intercettazioni ambientali e mediante l’uso di sofisticate telecamere, è stato possibile filmare ed identificare i materiali esecutori di notevoli abbandoni di rifiuti perpe…

CAPOSELE – Nei giorni scorsi, gli agenti del Comando Stazione del Corpo forestale dello Stato di Lioni (Av), nell’ambitodi ispezionimiratealcontrollo del territorio e specificatamente al contrasto del fenomeno degli abbandoni illeciti di rifiuti, hanno posto in essere una brillante operazione investigativa. A mezzo di intercettazioni ambientali e mediante l’uso di sofisticate telecamere, è stato possibile filmare ed identificare i materiali esecutori di notevoli abbandoni di rifiuti perpetrati in danno dell’ambiente in varie località montane e periurbane del comune di Caposele.
Gli agenti del Comando Stazione di Lioni, dopo aver individuato diversi luoghi, oggetto di tali abbandoni di rifiuti, spesso urbani, ingombranti e pericolosi, quali pneumatici fuori uso, materassi, divani, valigie, pensili da cucina, frigoriferi, televisori ed elettrodomestici vari, hanno messo in atto, d’iniziativa, un’azione investigativa professionalmente e tecnologicamente ineccepibile, che ha permesso di smascherare ed assicurare alla giustizia numerose condotte illecite, attuate in vari giorni ed in diversi orari, diurni e notturni, sia da privati cittadini che da imprese. I luoghi, oggetto di tali abbandoni, nei prossimi giorni saranno opportunamente bonificati, anche e soprattutto dagli individuati responsabili.
La particolare azione di contrasto al fenomeno degli abbandoni indiscriminati di rifiuti, attuata nello specifico dagli agenti del Corpo forestale dello Stato – Comando Stazione di Lioni, evidenzia un acume investigativo moderno e più incisivo che sicuramente, nel prossimo futuro, smaschererà in campo ambientale diverse attività illecite. In ragione di ciò, le attività connesse di indagine e contrasto da parte degli agenti della forestale proseguiranno sull’intera provincia a ritmo serrato.

SPOT