A16 chiusa ai mezzi pesanti: disagi e polemiche

IL DISAGIO – Era stata ampiamente preannunciata eppure ha colto tutti impreparati. Come da copione. E’ bastata una nevicata per mettere in ginocchio l’Irpinia, e la circolazione veicolare. A16 chiusa da stanotte ai mezzi pesanti, il raccordo autostradale è un’enorme lastra di ghiaccio. E’ polemica sui ritardi dei mezzi spazzaneve e spargisale dell’Anas. C’è chi sostiene di non averli mai visti in azione. Paesi isolati: nessun Comune ha il sale e i mezzi per fronteggiare l’emergenza neve. …

IL DISAGIO – Era stata ampiamente preannunciata eppure ha colto tutti impreparati. Come da copione. E’ bastata una nevicata per mettere in ginocchio l’Irpinia, e la circolazione veicolare. A16 chiusa da stanotte ai mezzi pesanti, il raccordo autostradale è un’enorme lastra di ghiaccio. E’ polemica sui ritardi dei mezzi spazzaneve e spargisale dell’Anas. C’è chi sostiene di non averli mai visti in azione. Paesi isolati: nessun Comune ha il sale e i mezzi per fronteggiare l’emergenza neve. Disagi e polemiche, e rimpalli di responsabilità. Pertanto, bisogna adoperarsi per far fronte almeno alla quotidianità. Si è ripetuto il copione della nevicata del 2012. Forze dell’ordine in azione per impedire ai Tir di imboccare la Napoli-Bari.

Ultimi Articoli

Attualità

Un ulivo per Chiara, vittima del Covid a 17 anni

3 Dicembre 2021 0

A distanza di un anno dalla scomparsa di Chiara Vittoria, la più giovane vittima del Covid-19 in Irpinia, i genitori della 17enne di Avella ricorderanno la cara figlia piantando un ulivo nell’aiuola di fronte al […]