550 euro in banconote false: 30enne denunciato

Prosegue l’azione dei Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino, costantemente impiegati in servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale di Avellino, finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità.

Nell’ambito di un servizio ad “Alto Impatto”, a Grottaminarda i militari della locale Stazione hanno intimato l’“Alt” all’autovettura condotta da un 30enne di Napoli che da subito cercava di accelerare la procedura del controllo come se avesse qualcosa da nascondere.

L’averci “visto giusto” trovava immediata conferma nella perquisizione personale e veicolare che i Carabinieri decidevano di eseguire.

Infatti, all’esito dell’attività, il soggetto, già gravato da precedenti di polizia, veniva trovato in possesso di due banconote (una da 500 ed una da 50 euro) che dal successivo controllo risultavano false.

Condotto in Caserma, alla luce delle evidenze emerse, per il 30enne è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento.

Le banconote, abilmente contraffatte, sono state sottoposte a sequestro.

Saranno ora svolte indagini finalizzate sia all’individuazione dei canali attraverso i quali le false banconote sono state immesse in circolazione sia all’identificazione di ulteriori responsabili.

Ultimi Articoli

Top News

Nascondeva 11 pistole in casa a Milano, arrestato

10 Settembre 2020 0
MILANO (ITALPRESS) – Deteneva illegalmente 11 pistole e più di 200 proiettili. E’ quanto hanno scoperto gli agenti della polizia di Stato che, a Milano, hanno arrestato un cittadino italiano, di 38 anni, per detenzione abusiva di armi da sparo e da guerra, del munizionamento e porto abusivo di armi da sparo.L’operazione è stata condotta […]

[…]

Top News

Industria, a luglio produzione in recupero ma -8% su anno

10 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Prosegue a luglio, secondo i dati Istat, la ripresa della produzione industriale, con un aumento mensile, al netto della stagionalità, del 7,4%. Nella media del trimestre maggio-luglio il livello della produzione cresce del 15% rispetto ai tre mesi precedenti. La crescita su base congiunturale, particolarmente vivace per i beni strumentali, si estende […]

[…]

Top News

Formula 1, Vettel firma per l’Aston Martin “Orgoglioso e felice”

10 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Sebastian Vettel guiderà la Racing Point dal 2021. Ad annunciarlo è la scuderia inglese, che dal prossimo anno cambierà nome in Aston Martin. “Il quattro volte campione del mondo – si legge sul sito della Racing Point, che ieri sera aveva ufficializzato il divorzio a fine stagione da Sergio Perez – si […]

[…]