Calitri, pessimo affare: acquista auto a prezzo stracciato ma era una truffa

I Carabinieri della Stazione di Calitri hanno deferito in stato di libertà un 28enne ed un 35enne della provincia di Catania, ritenuti responsabili del reato di truffa.

L’attività svolta dai militari dell’Arma prende spunto dalla denuncia sporta dalla vittima che, in cerca di un buon affare, era stata attratta dal prezzo oltremodo conveniente di un’autovettura in vendita su un noto sito di annunci on-line.

Non esitava quindi a contattare telefonicamente l’inserzionista, sia per avere maggiori chiarimenti sul veicolo sia per ridurre al minimo il suo dubbio che potesse trattarsi di una truffa.

Venivano così fornite dettagliate informazioni e varie foto che conquistavano la fiducia dell’acquirente il quale non esitava a pagare, mediante bonifico, la somma di circa 5mila.

Ma l’acquisto non andava a buon fine poiché il “venditore”, incassata la somma pattuita, ometteva la consegna del veicolo e si rendeva irreperibile.

Solo a questo punto l’acquirente non aveva più alcun dubbio del raggiro in cui era incappato e non indugiava a denunciare quanto accadutogli.

Le indagini condotte dai Carabinieri consentivano di addivenire all’identificazione dei due presunti responsabili che, alla luce delle evidenze emerse, sono stati denunciati alla competente Autorità Giudiziaria.

Ultimi Articoli

Top News

Draghi incontra Salvini, Lega “Evitare il ritorno alla legge Fornero”

25 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha incontrato oggi pomeriggio a Palazzo Chigi il segretario della Lega, Matteo Salvini. Lo rende noto la Presidenza del Consiglio.Di “lungo e positivo colloquio” parla la Lega, che spiega: “Il leader del Carroccio ha illustrato le sue proposte per rilanciare il Paese e difendere lavoro e […]

[…]

Top News

Renzi “Sul ddl Zan avevamo ragione noi”

25 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Sul Ddl Zan, Letta apre alle modifiche, come noi avevamo suggerito quattro mesi fa. Bene così, è una scelta che apprezzo. Nessuno fortunatamente ha insultato Enrico, come invece in tanti hanno fatto con noi, quando avevamo posto il tema. La verità è che avevamo ragione: se vogliamo che la legge passi, vanno […]

[…]

Avellino

Blitz antidroga ad Avellino: in manette pregiudicato di 50 anni

25 Ottobre 2021 0

Gli agenti della Mobile di Avellino, hanno tratto in arresto un 50enne pregiudicato avellinese, responsabile di spaccio di droga. I poliziotti, conoscendo già l’uomo come possibile spacciatore, hanno eseguito una perquisizione domiciliare e hanno ritrovato marijuana […]

Top News

Salmo, “Flop” è disco di platino

25 Ottobre 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Il nuovo album di Salmo “Flop” è certificato disco di platino, assieme al singolo “Kumite”, che ottiene oggi la certificazione oro. Il disco, uscito venerdì 1 ottobre, è da tre settimane alla posizione #1 della classifica FIMI degli album più venduti.Un nuovo risultato che va ad aggiungersi alla posizione #1 per “Flop” […]

[…]