Avellino, Vigili in azione per le mascherine, multe in Via Tuoro: “Saremo intransigenti”

Controlli serrati in città per ottenere il pieno rispetto delle rigide disposizioni in materia di prevenzione Covid-19.

Sull’obbligo di indossare la mascherina e sul distanziamento sociale è forte l’attenzione delle forze dell’ordine e in particolare dei vigili urbani di Avellino.

In città si vede ancora tanta gente andare in giro con la mascherina abbassata o addirittura senza il dispositivo di protezione che è però obbligatorio.

E se qualcuno fa notare loro questo atto di inciviltà e divieto, è possibile pure sentirsi rispondere: “Ma che vuò… E che sò ca… tuoi?”

Emblematico quanto accaduto intorno alle 19,30 in Via Tuoro Cappuccini dove due pattuglie dei vigili urbani hanno esercitato controlli nei confronti di numerose persone che stazionavano in quella zona, invitando loro a rispettare le regole, soprattutto di civiltà.

Un ragazzo che stava fumando ha risposto, in modo strafottente: è stato fermato, multato e denunciato mentre altri protestavano per la legittima azione dei rappresentanti delle forze dell’ordine.

“Gli avellinesi nella prima fase sono stati esemplari, so che faranno altrettanto pure adesso”, è l’auspicio del Comandante dei caschi bianchi, Michele Arvonio, il quale ha dato ordine ai suoi uomini di essere intransigenti, in particolare per il rispetto delle più elementari regole che possono evitare il contagio.

Il problema è che questi soggetti non si rendono conto della gravità della situazione.

Bene fanno le forze di Polizia ad essere attente e severe nel sanzionare chi non rispetta una regola che rappresenta una dimostrazione di correttezza nei confronti degli altri.

Controlli saranno attuati pure presso gli esercizi commerciali dove non tutti i titolari rispettano le elementari norme in materia di prevenzione.

Pare che si siano pure situazioni in cui si registra la presenza di lavoratori che risultano in cassa integrazione.

Non solo: sarebbero numerose le infrazioni di carattere fiscale con il Pos contagiato dal covid-19 e quindi poco utilizzato, lo scontrino fiscale positivo al tampone e le ricevute fiscali in quarantena.

Attenzione ai lancia “fiamme”, quelle gialle della Guardia di Finanza.

Il rischio è di finire in rianimazione.

Ultimi Articoli

Top News

Speranza “Costruire l’Unione Europea della salute”

12 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Dobbiamo costruire un sistema sanitario europeo capace di rispondere alle crisi sanitarie future. Hera dovrà lavorare per assicurare con efficienza e tempestività disponibilità a prezzi accessibili per vaccini e trattamenti terapeutici da parte degli stati membri. Un sistema che sostenga i paesi Ue per scorgere le minacce e fronteggiare le crisi sanitarie […]

[…]

Top News

Amministrative in Sardegna, Olbia al centrodestra e Carbonia al Pd

12 Ottobre 2021 0
CAGLIARI (ITALPRESS) – Su 98 Comuni della Sardegna chiamati al voto sono 96 quelli ad aver già eletto il proprio sindaco. Nelle tre principali città con più di 15mila abitanti sono stati eletti due sindaci, mentre solo a Capoterra si andrà al ballottaggio e dunque bisognerà attendere un altro turno per avere il primo cittadino. […]

[…]

Top News

Amministrative, in Sicilia premiato l’asse Pd-M5S, bassa l’affluenza

12 Ottobre 2021 0
PALERMO (ITALPRESS) – Le urne in Sicilia premiano l’asse Pd-M5s e mandano in soffitta qualsiasi ipotesi di maggioranza sul modello Draghi che pure era stata avanzata nelle scorse settimane dal presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Gianfranco Miccichè. “Inutile riprovarci”, il suo commento. Questo uno dei primi dati che emergono dalla tornata di amministrative che ha portato […]

[…]

Top News

Letta “Draghi sciolga Forza Nuova”

12 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Quella è la strada da seguire e chiediamo al presidente Draghi di farlo. Ma noi abbiamo presentato una mozione perchè penso sia importante per il governo avere un ampio sostegno parlamentare rispetto a questa decisione. Deve esserci e sarebbe incomprensibile se non ci fosse”. Lo dice in un’intervista al quotidiano La Stampa […]

[…]

Top News

No green pass, sequestrato e oscurato il sito web di Forza Nuova

11 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – La Polizia postale ha sequestrato e oscurato, con provvedimento della Procura della Repubblica di Roma, il sito di Forza Nuova. Il provvedimento è relativo a quanto avvenuto sabato in centro a Roma durante la manifestazione No Vax e no Green pass.(ITALPRESS).

[…]

Top News

Salvini a Letta “Sciogliere realtà violente di ogni colore”

11 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “La violenza no ha colore, va sempre condannata da chiunque arrivi. Dico a Letta che sta pontificando, vogliamo fare qualcosa di serio? Tutto il Parlamento si unisca per approvare un documento contro ogni genere di violenza per sciogliere tutte le realtà che portano avanti la violenza”. Così il leader della Lega, Matteo […]

[…]