Avellino: torna in libertà il Capo dell’Ispettorato del Lavoro accusato di corruzione

Revocato il provvedimento di custodia cautelare con il beneficio degli arresti domiciliari.

Renato Pingue, capo dell’Ispettorato interregionale del Lavoro,è tornato in libertà.

Così ha deciso il Tribunale del Riesame acogliendo le istanze dei difensori del 62 enne ex direttore dell’Ispettorato del Lavorodi Avellino.

Pengue fu arrestato la scorsa settimana dai carabinieri di Avellino che diedero attuazione all’ordinanza emessa dai magistrati della Procura dellaRepubblica di Avellino.

Pingue è accusato di corruzione. Durante l’interrogatorio, respingendoogni addebito, avrebbe svelato di essere stato minacciato per truccare dei controlli.

Il giudice per le indagini preliminari, Fabrizio Ciccone, ha revocato l’arresto applicando una misura interdittiva nei confronti del Pingue, rimesso in libertà.

All’esame dei magistrati, ora, i ricorsi degli  imprenditori che hanno impugnato l’ordinanza relativa al congelamento dei conti per due milioni di euro.

L’inchiesta procede, non è assolutamente conclusa. Potrebbero, anz, esserci nuovi sviluppi.

Ultimi Articoli

Top News

No green pass, sequestrato e oscurato il sito web di Forza Nuova

11 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – La Polizia postale ha sequestrato e oscurato, con provvedimento della Procura della Repubblica di Roma, il sito di Forza Nuova. Il provvedimento è relativo a quanto avvenuto sabato in centro a Roma durante la manifestazione No Vax e no Green pass.(ITALPRESS).

[…]

Top News

Salvini a Letta “Sciogliere realtà violente di ogni colore”

11 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “La violenza no ha colore, va sempre condannata da chiunque arrivi. Dico a Letta che sta pontificando, vogliamo fare qualcosa di serio? Tutto il Parlamento si unisca per approvare un documento contro ogni genere di violenza per sciogliere tutte le realtà che portano avanti la violenza”. Così il leader della Lega, Matteo […]

[…]

Cronaca

Ubriaco, litiga e prende a pugni la moglie: arrestato

11 Ottobre 2021 0

Ancora un episodio di violenza consumatasi tra le mura domestiche. I Carabinieri della Stazione di Lioni hanno tratto in arresto un uomo, ritenuto responsabile del reato di “Maltrattamenti contro familiari o conviventi”. I fatti si […]

Top News

Covid, 1.516 nuovi casi e 34 decessi nelle ultime 24 ore

11 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Secondo i dati del bollettino del ministero della Salute, oggi si registrano 1.516 nuovi positivi, rispetto ai 2.278 di ieri. I tamponi processati sono 114.776 che portano il tasso di positività all’1,32%. I decessi sono 34 rispetto ai 27 di ieri. Le persone guarite sono 2.184, mentre per gli attualmente positivi si […]

[…]