Avellino, si apre una voragine in Via Speranza: un’altra strada chiusa

Automobilisti, prendete nota: c’è un’altra strada chiusa ad Avellino. Stavolta è dall’altro lato della città rispetto al caos assoluto di tutti i giorji. E’ Via Gabriele Speranza, quel trattro di strada che congiunge il prolungamento di Via Roma con la rotonda posta alla fine di Viale Italia. In pratica l’arteria che costeggia lateralmente la caserma dei Carabinieri.

Cos’è successo? S’è aperta una voragine e solo per un caso fortunato nessuno è finito dentro il grande buco.

A mettere in sicurezzala strada, infatti, hanno provveduto i Carabinieri dell’attigua caserma e i vigili del fuoco. I responsabili dell’Ufficio Tecnico del Comune erano in pausa pranzo.

Ora ci saranno accertamenti e indagini per capire a chi addossare le responsabilità di un evento del genere, avvenuto senza che vi sia stata una pioggia torrenziale. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco, transennando la strada che è stata chiusa al traffico.

Le difficoltà di circolazione in città stanno portando a una situazione assai difficile per gli automobilisti. Oltre Via Ferriera che chissà quando riaprirà, si è pensato bene direndere a senso unico Via De Santis ovvero la “discesa delle poste”,la strada che da Corso Europa conduce a Piazza Libertà. Non è percorribile nel senso opposto. Eallora chi malauguratamentedeve raggiungere Corso Europa, ècostretto a compiere un giro assurdo, imbarcandosi verso Piazza Macello (traffico off limits nelle ore di punta) salire verso Via Guarini, poi andare a Via Colombo fino all’incrocio con la strada che conduce a Viale Italia. E poi….arrangiatevi: così la pensano i bravi amministratori di una città gestita in modo assurdo, non solo per quanto riguarda la circolazione e il traffico.

SPOT