Avellino, più “movida” che mai: tre giovani denunciati per rissa

Denunciati tre giovani in stato di libertà. Altro che “restate a casa” oppure evitate luoghi affollati.

Disattese totalmente le indicazioni utili per evitare situazioni di contagio. Anzi, nelle serate del weekend sono stati centinaia i giovani che si accalcavano dinanzi a bar e ritrovi della “movida” avellinese.

Gli Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della
Questura, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Avellino un
23enne, un 33enne ed un 34enne, tutti residenti in Avellino e con a
carico precedenti penali, perché responsabili, in concorso, del reato di
rissa aggravata.

I fatti si sono svolti durante la scorsa notte, in prossimità di un locale del centro dove i tre, dopo aver assunto sostanza alcoliche, davano corso, per futili motivi, ad una violenta lite.

Sul posto, nell’immediatezza, i poliziotti rintracciavano il 34enne che presentava una vistosa ferita lacero contusa alla testa, causata da un oggetto contundente, con una copiosa perita di sangue, ed appuravano che gli altri due responsabili si erano dati alla fuga verso il centro cittadino.

Di lì a poco gli stessi venivano bloccati ed identificati ed a seguito di una perquisizione personale trovati in possesso di un corto bastone in legno e di una mazzetta da operaio.

Al termine degli accertamenti di rito sono stati pertanto tutti denunciati in stato di libertà per il reato di rissa.

A carico dei due soggetti trovati in possesso del bastone e del martello in ferro, è scattata altresì la denuncia per possesso di oggetti atti ad offendere.

SPOT