Avellino, pedoni nel mirino degli automobilisti: un altro investimento

Un nuovo investimento ad Avellino, ancora un pedone in ospedale.

E’ accaduto, sempre in pieno centro, all’incrocio tra Corso Europa e Via Zigarelli, la traversa in discesa che va verso il fondovalle Fenestrelle, alle spalle di Via Roma.

Un pedone stava attraversando la strada quando è stato investito da una utilitaria. L’uomo, a una prima ricognizione dei sanitari intervenuti con l’ambulanza, pare abbia riportato forti contusioni agli arti inferiori ma gli esami radiografici potranno togliere ogni dubbio per una esatta diagnosi.

E’ il secondo investimento che si registra in questi primi giorni del nuovo anno ad Avellino, dopo i numerosi registrati nello scorso anno.

La scorsa settimana c’è stato un altro investimento ad Avellino, in Via Circumvallazione (a cui si riferisce la foto), all’incrocio con Via Mancini: una donna travolta da una Fiat Punto è stata trasportata in ospedale.

E’ tempo di esaminare con attenzione la questione ed adottare le necessarie contromisure per evitare questi incidenti.

Occorrono maggiori controlli, da parte dei vigili urbani, anche con l’ausilio di pattuglie in borghese per reprimere il fenomeno della guida con l’uso del telefonico che provoca gravi distrazioni.

Oltretutto le multe per tale tipo di infrazioni potrebbero portare maggiori introiti nelle casse comunali rispetto alle multe per divieto di sosta, sicuramente più facili da elevare ma che non fanno cassa come quelle per l’uso dei cellulari mentre si è al volante.

Ultimi Articoli

Top News

Draghi incontra Salvini, Lega “Evitare il ritorno alla legge Fornero”

25 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha incontrato oggi pomeriggio a Palazzo Chigi il segretario della Lega, Matteo Salvini. Lo rende noto la Presidenza del Consiglio.Di “lungo e positivo colloquio” parla la Lega, che spiega: “Il leader del Carroccio ha illustrato le sue proposte per rilanciare il Paese e difendere lavoro e […]

[…]

Top News

Renzi “Sul ddl Zan avevamo ragione noi”

25 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Sul Ddl Zan, Letta apre alle modifiche, come noi avevamo suggerito quattro mesi fa. Bene così, è una scelta che apprezzo. Nessuno fortunatamente ha insultato Enrico, come invece in tanti hanno fatto con noi, quando avevamo posto il tema. La verità è che avevamo ragione: se vogliamo che la legge passi, vanno […]

[…]

Avellino

Blitz antidroga ad Avellino: in manette pregiudicato di 50 anni

25 Ottobre 2021 0

Gli agenti della Mobile di Avellino, hanno tratto in arresto un 50enne pregiudicato avellinese, responsabile di spaccio di droga. I poliziotti, conoscendo già l’uomo come possibile spacciatore, hanno eseguito una perquisizione domiciliare e hanno ritrovato marijuana […]

Top News

Salmo, “Flop” è disco di platino

25 Ottobre 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Il nuovo album di Salmo “Flop” è certificato disco di platino, assieme al singolo “Kumite”, che ottiene oggi la certificazione oro. Il disco, uscito venerdì 1 ottobre, è da tre settimane alla posizione #1 della classifica FIMI degli album più venduti.Un nuovo risultato che va ad aggiungersi alla posizione #1 per “Flop” […]

[…]