Avellino, è guerra tra clan: auto colpite da proiettili, attentati e arresti

L’ultimo episodio, in ordine di tempo, è avvenuto nel pomeriggio nuovamente nel popoloso Rione Mazzini ad Avellino.

Crivellate di colpi di arma da fuoco ben cinque autovetture, appartenenti a due diversi gruppi familiari.

Indagini sono in corso da parte dei Carabinieri che intanto sequestrato le auto e ascoltato i rispettivi utilizzatori.

Due attentati

L’altra notte, sempre nella stessa zona, un ordigno aveva fatto saltare in aria l’autovettura di un noto personaggio locale, Sergio Galluccio, il quale ha poi raccontato di essere rimasto miracolosamente illeso. L’uomo che in passato ha gestito parcheggi in città, ha confessato di essere uscito dall’autovettura pochi attimi prima che la sua Audi A3 saltasse in aria attraverso un congegno a distanza.

Qualche mese fa un attentato assai simile era avvenuto ai danni di un altro operatore economico ben noto in città, con l’auto danneggiata nella zona di Valle, sempre ad Avellino.

Un arresto

Ieri c’era stato l’arresto di una persona molto conosciuta, peraltro ex consigliere comunale di Avellino, pare legato alla vicenda dell’esplosione di Rione Mazzini.

Oggi i colpi di arma da fuoco sparari contro le vetture in sosta.

Per adesso, solo danni a cose, ovvero ad autovetture.

La paura

Il timore della popolazione è che possa accadere qualcosa di grave a ignari passanti o gente che con queste storie c’entra assolutamente niente.

Avellino isola felice è ormai una favoletta alla quale nessuno crede più.

E’ il momento di agire, con fermezza e severità per evitare che il fenomeno faccia registrare vittime incolpevoli che potrebbero trovarsi al posto sbagliato nel momento sbagliato.

 

SPOT