Avellino, abusivismo commerciale: attività e merce sequestrati dai vigili urbani

I vigili urbani di Avellino nel corso di controlli relativamente all’esercizio abusivo delle attività commerciali, in particolare quelle di acconciatore ed estetista, hanno scoperto nel pieno centro città, un centro estetico abusivo che si trovava all’interno del negozio di un parrucchiere.

All’interno dei locali vi erano numerosi prodotti cosmetici per la cura del viso e del corpo, cartelli che reclamizzavano l’effettuazione di trattamenti estetici nonchè la presenza di lampade abbronzanti.

L’attività di centro estetico è stata bloccata, ponendo i locali, gli strumenti e  i prodotti utilizzati sotto sequestro.

Al titolare sono stati contestati una serie di violazioni amministrative.

Pare che quello posto sotto sequestro non sia l’unico, in città. Altri locali dove viene svolto questo tipo di attività, sarebbero già stati individuati, in particolare nella zona di Piazza Macello e strade limitrofe dove si svolgerebe anche pratica di massaggi con pagamento rigorosamente a nero.

Gli agenti della Municipale , impegnati in un’azione di contrasto all’ attività dell’abusivismo commerciale e alla vendita di merce contraffatta hanno provveduto all’ identificazione e ad effettuare  n.3 sequestri a carico di diversi venditori  cittadini extracomunitari. Gli stessi effettuavano la vendita pur essendo sprovvisti di autorizzazione amministrativa per la vendita su aree pubbliche .

 

SPOT