Auto cade dalla bisarca: paura nel centro di Bellizzi Irpino

Non ci sono stati feriti ed è andata di lusso per come si sono verificate le cose. La paura, però, è stata tanta tra i cittadini della frazione Bellizzi di Avellino.

Lungo via Giancola, la strada di attraversamento del piccolo centro alla periferia del capoluogo, sono stati realizzati alcuni dossi artificiali, allo scopo di indurre gli automobilisti ad adottare una condotta di guida prudente. Insomma, per costringerli andare piano, al di là delle limitazioni indicate da segnali stradali.

C’è un dosso artificiale che inutilmente i cittadini hanno segnalato essere pericoloso perchè troppo alto: è quello realizzato dinanzi all’ufficio postale. Numerose segnalazioni sono state fatte al Comune di Avellino, senza riscontro. Alcuni automobilisti avrebbero pure riportato danni meccanici, per i quali non si escludono rishcieste di risarcimento danni.

Il caso è divenuto fragoroso (in tutti i sensi) quando una bisarca (i camion che trasportano autovetture) ha affrontato il dosso – seppure a velocità limitata – subendo uno scossone al semirimorchio dal quale s’è sganciata una autovettura che è caduta dal mezzo finendo contro un terrapieno. Solo per la limitata velocità del camion non si sono registrati danni alle persone.

Da tempo i residenti della frazione Bellizzi denunciano, comunque, il forte rumore che si registra quando i mezzi attraversano quei dossi per i quali viene richiesta una idonea sistemazione.

 

Ultimi Articoli

Top News

Nel 2021 lo stock dei crediti deteriorati salirà fino a 385 miliardi

30 Settembre 2020 0
CERNOBBIO (COMO) (ITALPRESS) – Lo stock complessivo dei crediti deteriorati in Italia, previsto in crescita del 5% nell’anno in corso, quando raggiungerà 338 miliardi, salirà ulteriormente nel 2021 fino a un totale di 385 miliardi. Il mercato delle transazioni dei crediti deteriorati si conferma dinamico, con 34 miliardi di euro previsti per l’anno in corso […]

[…]

Top News

Coronavirus. Napoli, tutti negativi i primi tamponi

30 Settembre 2020 0
NAPOLI (ITALPRESS) – Con un tweet pubblicato sul proprio profilo ufficiale, il Napoli ha reso noto che “sono tutti negativi i tamponi effettuati ieri al gruppo squadra. I prossimi tamponi saranno effettuati domani pomeriggio al Training Center”. Un’ottima notizia per i giocatori azzurri e i componenti dello staff della prima squadra, domenica scorsa impegnata al […]

[…]

Top News

Coronavirus, il 38% dei professionisti ha chiesto i bonus

30 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Negli ultimi anni le Casse di Previdenza hanno dovuto far fronte alla crisi che ha colpito di liberi professionisti e che la pandemia Covid 19 ha aggravato. Lo hanno fatto dando vita, come sottolinea la Vice presidente AdEPP – Associazione degli enti previdenziali privati – e responsabile del Welfare Tiziana Stallone “ad […]

[…]