Atripalda, risse e violenza, è allarme sicurezza: preoccupazione tra la popolazione

Una rissa tira l’altra ma nessuno fa niente per arginare un fenomeno che desta preoccupazione e allarme sociale tra la popolazione di Atripalda.

Non si contano più gli episodi di violenza avvenuti in pieno centro nell’importante centro irpino dove bande di giovani cercano di rompere la monotonia delle serate dando vita a episodi inquetanti.

Risse, soprattutto ma anche regolamento di conti tra fazioni rivali, spesso per futili motivi.

Avvenimento che rischiano di coinvolgere chi non c’entra per niente, ovvero cittadini che malauguratamente si trovano di passaggio nei luoghi dove avvengono tali episodi.

La cittadinanza auspica un maggiore controllo del territorio demandato sicuramente ai Carabinieri della locale stazione ma pure i numerosi vigili urbani in servizio presso il Comando della Polizia Municipale sono in grado di svolgere tale compito.

Del resto i vigili urbani sono ufficiali di polizia giudiziaria e il loro ruolo non può essere riduttivio, ovvero limitato ad elevare contravvenzioni stradali.

Una maggiore presenza di divise in giro per Atripalda potrebbe certamente servire a prevenire episodi di violenza, specialmente nelle ore notturne.

 

Ultimi Articoli

Top News

Draghi incontra Salvini, Lega “Evitare il ritorno alla legge Fornero”

25 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha incontrato oggi pomeriggio a Palazzo Chigi il segretario della Lega, Matteo Salvini. Lo rende noto la Presidenza del Consiglio.Di “lungo e positivo colloquio” parla la Lega, che spiega: “Il leader del Carroccio ha illustrato le sue proposte per rilanciare il Paese e difendere lavoro e […]

[…]

Top News

Renzi “Sul ddl Zan avevamo ragione noi”

25 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Sul Ddl Zan, Letta apre alle modifiche, come noi avevamo suggerito quattro mesi fa. Bene così, è una scelta che apprezzo. Nessuno fortunatamente ha insultato Enrico, come invece in tanti hanno fatto con noi, quando avevamo posto il tema. La verità è che avevamo ragione: se vogliamo che la legge passi, vanno […]

[…]

Avellino

Blitz antidroga ad Avellino: in manette pregiudicato di 50 anni

25 Ottobre 2021 0

Gli agenti della Mobile di Avellino, hanno tratto in arresto un 50enne pregiudicato avellinese, responsabile di spaccio di droga. I poliziotti, conoscendo già l’uomo come possibile spacciatore, hanno eseguito una perquisizione domiciliare e hanno ritrovato marijuana […]

Top News

Salmo, “Flop” è disco di platino

25 Ottobre 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Il nuovo album di Salmo “Flop” è certificato disco di platino, assieme al singolo “Kumite”, che ottiene oggi la certificazione oro. Il disco, uscito venerdì 1 ottobre, è da tre settimane alla posizione #1 della classifica FIMI degli album più venduti.Un nuovo risultato che va ad aggiungersi alla posizione #1 per “Flop” […]

[…]