Atripalda: colpo in un negozio di elettronica, i carabinieri bloccano i ladri

Avevano provato a mettere a segno un furto in un negozio di elettronica di Atripalda ma gli è andata male. Nella rete dei militari è finito un trentenne di origini romene che, insieme ad un complice minorenne, si era introdotto all’interno di un noto negozio di elettronica e stava facendo man bassa di costosi articoli. I movimenti dei malviventi non sono passati inosservati. Una segnalazione è arrivata al 112-
Sul posto la Centrale Operativa di Avellino ha inviato un’autoradio della Stazione di Atripalda. I malfattori, resisi conto di essere stati scoperti, hanno abbandonato la refurtiva e si sono dati alla fuga. Senza però riuscirci.

I carabinieri, infatti, sono riusciti a bloccarli. Una seconda Gazzella dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Avellino ha infatti sbarrato la strada ai malviventi che si stavano allontanando a bordo di un’Audi A3.
Condotti in Caserma, il trentenne, gravato da specifici precedenti di polizia, è stato dichiarato in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa di comparire dinnanzi al Tribunale per essere giudicato con la formula del rito direttissimo.
Per il minorenne è scattata invece la denuncia in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.
La refurtiva per un valore di circa un migliaio di euro, contenuta in un borsa schermata per eludere il sistema antitaccheggio, è stata recuperata e restituita all’avente diritto. Sequestrata l’autovettura utilizzata dai due malfattori, sprovvista di copertura assicurativa.

SPOT