Atripalda, camion frena per evitare l’autovelox e finisce fuori strada

Una brusca frenata per rallentare la velocità e il camion che stava percorrendo la variante di Atripalda è finito fuori strada.

Pare che a indurre il conducente a frenare bruscamente sia stato l’improvviso rallentamento di alcune autovetture che precedevano il pesante mezzo e che, alla vista dell’autovelox situato poco più avanti, abbiano ridotto improvvisamente la velocità.

A creare maggiore problema, poi, è stato l’asfalto per nulla drenante che, a causa della pioggia, ha reso impossibile il controllo del mezzo e solo attraverso una brusca manovra il conducente è riuscito a evitare il tamponamento spostandosi completamente sulla destra per fermarsi contro il terrapieno.

Tanta paura e danni solo al mezzo.

In quella zona, oltre al pericolo costituito da un autovelox che costringe gli automezzi a rallentare improvvisamente, è da rilevare il pessimo fondo stradale.

Vero è che l’arteria è in capo all’Anas ma in termini di sicurezza, i proventi delle sanzioni incassate per l’autovelox dovrebbero essere destinati al miglioramento delle strade per renderle, appunto, più sicure.

Ultimi Articoli

Top News

Roma con il cuore e solita Inter, all’Olimpico finisce 2-2

10 Gennaio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – I soliti blackout ma anche il cuore della Roma. E la solita Inter arrembante nei secondi tempi. All’Olimpico termina 2-2 tra le squadre di Fonseca e Conte che si spartiscono un punto prima degli incroci con Juventus e Lazio. Le prime chance da gol sono dei nerazzurri: al 13′ Lukaku svetta in […]

[…]

Top News

Covid, da domani l’Italia torna “a colori”

10 Gennaio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Cinque regioni in zona arancione, le altre in area gialla. Dopo le festività natalizie, da domani torna la divisione delle regioni in fasce. Secondo la nuova ordinanza firmata dal ministro della Salute, Roberto Speranza, cinque regioni saranno in zona arancione. Si tratta di Calabria, Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia e Veneto. Vanno in […]

[…]

Top News

Il Milan torna subito a vincere, Torino battuto per 2-0

9 Gennaio 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Il Milan volta pagina dopo la prima sconfitta in campionato contro la Juventus e inguaia il Torino. A San Siro i rossoneri mettono pressione all’Inter, impegnata domenica nel lunch match con la Roma, con un 2-0 che rispedisce i granata nelle ultime tre posizioni della classifica. Il Diavolo prende subito il comando […]

[…]