Alta Irpinia, troppi delinquenti in giro: i Carabinieri di Montella fanno piazza pulita

I Carabinieri della Compagnia Montella non mollano la presa sul territorio dell’Alta Irpinia, dove sono stati intensificati i servizi di prevenzione e sicurezza.

Con perquisizioni, posti di blocco e una massiccia presenza nelle strade, i Carabinieri stanno eseguendo quotidiani e mirati controlli che nel fine settimana hanno portato alla denuncia di due persone, al ritiro di una patente di guida, al sequestro di un’autovettura nonché all’allontanamento di con Foglio di Via Obbligatorio per quattro persone.

Nello specifico, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino un 60enne di Caposele, già noto alle Forze dell’Ordine, sorpreso a Calabritto dai Carabinieri della locale Stazione, in possesso di un coltello di cui non era in grado di giustificarne il porto. L’Arma bianca è stata sottoposta a sequestro.

Alla medesima Autorità Giudiziaria è stato denunciato un 33enne della provincia di Salerno, fermato a Caposele, dai Carabinieri della locale Stazione, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di stupefacenti, accertata mediante gli esami tossicologici svolti in ospedale. Oltre alla denuncia in stato di libertà, nei confronti del 33enne è scattato il ritiro della patente di guida ed in sequestro del veicolo per la successiva confisca.

Infine, sono state allontanate con Foglio di Via Obbligatorio due coppie di coniugi di origini romene e residenti in provincia di Salerno, sorpresi in atteggiamento sospetto rispettivamente a Montemarano e Torella dei Lombardi, dai Carabinieri dei relativi Comandi Stazione. I quattro stranieri, con a carico precedenti di polizia principalmente per reati contro il patrimonio, opportunamente interpellati, non erano in grado di fornire ai militari operanti una valida giustificazione circa la loro presenza in quei Comuni.

Ultimi Articoli

Top News

La Juve batte 3-0 la Samp, in gol Kulusevski, Bonucci e CR7

20 Settembre 2020 0
TORINO (ITALPRESS) – Inizia con una vittoria l’avventura in campionato di Andrea Pirlo sulla panchina della Juventus. I campioni d’Italia si impongono all’Allian Stadium per 3-0 sulla Sampdoria, squadra contro la quale era arrivata l’aritmetica per lo scudetto appena 56 giorni fa, grazie alle reti del nuovo acquisto Kulusevski, Bonucci e Ronaldo. La sorpresa dell’undici […]

[…]

Top News

Referendum, alle 19 l’affluenza sfiora il 30%

20 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Quando sono disponibili i dati definitivi, l’affluenza per il referendum alle 19 è del 29.71%. Lo rende noto il Viminale. Queste invece le affluenze per le elezioni Regionali: Campania 26,52%; Liguria 32,07%; Puglia 27,6%; Veneto 35,55%, Toscana 36,29%, Marche 32,94%, Valle D’Aosta 42,68%. (ITALPRESS).

[…]

Top News

Sassuolo-Cagliari 1-1, Bourabia risponde a Simeone

20 Settembre 2020 0
REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – Termina 1-1 la sfida tra Sassuolo e Cagliari nella prima giornata della Serie A 2020/21. Si decide tutto nel secondo tempo: Simeone al 77′ sblocca il risultato (si vede annullato il raddoppio per fuorigioco) ma all’87’ Bourabia agguanta il pareggio su calcio di punizione. Un punto a testa, nonostante le tante […]

[…]

Top News

Tour2020 allo sloveno Pogacar, ultima tappa a Bennett

20 Settembre 2020 0
PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Lo sloveno Tadej Pogacar (Uae TeamEmirates) ha vinto l’edizione 2020 del Tour de France. Sul podiodei Campi Elisi anche il connazionale Primoz Roglic (Jumbo-Visma), in testa alla Grande Boucle fino a ieri, e l’australiano Richie Porte (Trek-Segafredo), distanziati rispettivamente di 59″ e 3’30”. Decimo e migliore degli italiani Damiano Caruso(Bahrain-McLaren). Maglia […]

[…]