Allarme droga ad Avellino: spaccia hashish a un minorenne in pieno centro, arrestato

Sta assumendo proporzioni preoccupanti il fenomeno dello spaccio e del consumo di droga ad Avellino.

L’attività viene svolta sotto gli occhi di tutti ma qualche volta accade che le forze dell’ordine riescono a intervenire, com’è accaduto in pieno centro.

Importante l’opera di prevenzione e repressione in ordine al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino.

In tale contesto, un’altra attività è stata condotta dai Carabinieri della Stazione di Avellino che hanno tratto in arresto un ventenne di Mercogliano (AV) ritenuto responsabile di spaccio di sostanza stupefacente.

Nello specifico, i militari operanti, nell’ambito di un’attività preventiva nella lotta a quella deplorevole piaga rappresentata dal traffico di stupefacenti specialmente tra le fasce della popolazione giovanile, procedevano al controllo dello studente, già noto alle Forze dell’Ordine, sorpreso in via Mancini del capoluogo irpino mentre cedeva dell’hashish ad un minorenne.

Tale azione, sebbene furtiva, non sfuggiva all’occhio dei militari appostati poco distante.

Ritenuto giunto il momento di intervenire, i Carabinieri si avvicinavano ai due ragazzi e all’esito di perquisizioni recuperavano e sottoponevano a sequestro alcuni grammi di hashish nonché la somma di 105 euro, probabile provento dell’illecita attività di spaccio.

Alla luce delle evidenze emerse dalla flagranza di reato, il ventenne veniva tratto in arresto e sottoposto agli arresti domiciliari, a disposizione della Procura della Repubblica di Avellino.

Ultimi Articoli

Top News

A luglio vendite al dettaglio in calo del 2,2%

8 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – A luglio 2020 l’Istat stima, per le vendite al dettaglio, una diminuzione rispetto a giugno del 2,2% in valore e del 3,1% in volume. In calo sia le vendite dei beni non alimentari (-3,2% in valore e -4,8% in volume), sia quelle dei beni alimentari (-1,0% in valore e -0,8% in volume). […]

[…]

Top News

Furlan “Senza il blocco dei licenziamenti coesione sociale in frantumi”

8 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “E’ stato un incontro utile per i tanti lavoratori della sanità privata che da 14 anni non vedono il rinnovo del loro contratto, ieri Bonomi si è impegnato a sbloccare questa situazione e fare in modo che entro il mese si firmi il contratto. Ma c’è stata anche la riconferma di voler […]

[…]

Top News

Coronavirus, l’arte mondiale si mobilita. Asta benefica a Pietrasanta

8 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Artisti internazionali per Pietrasanta. La città ha invitato i tanti artisti che lavorano e vivono nella Piccola Atene, riconosciuta come centro mondiale per lavorazione artistica del marmo e del bronzo, a donare un’opera per aiutare chi è in difficoltà a causa del covid. All’appello hanno risposto in 28, tra i quali nomi […]

[…]

Top News

Mattarella “L’alfabetizzazione è un motore di giustizia e sviluppo”

8 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “L’alfabetizzazione consente alle persone di partecipare pienamente alla vita sociale attraverso l’esercizio concreto del diritto all’istruzione e offre la possibilità di migliorare i mezzi di sussistenza. Oggi nel mondo ci sono ancora almeno settecentosettantatre milioni di adulti che non hanno competenze di alfabetizzazione di base, rischiando così l’esclusione dalla sfera pubblica e […]

[…]