Air, allarme sicurezza: autobus perde la gomma in pieno centro

Un autobus dell’Air Trasporti ha registrato un guasto in pieno centro, ad Avellino.

E’ successo nella tarda mattinata in Via Cavour, alle spalle della Caserma dei militari.

L’autobus ha perduto una gomma, quella posteriore sinistra e si è improvvisamente abbassato su di un lato. La gomma è fuoriuscita dal cerchione, come si nota in questa foto.

L’autista è stato bravo nell’accostare e fermare subito il pesante mezzo, lungo la corsia preferenziale, facendo scendere i passeggeri.

Uno dei passeggeri ci ha fatto pervenire le foto che pubblichiamo accompagnate da una domanda: “Se quella gomma fosse scoppiata mentre l’autobus era impegnato a velocità sostenuta, cosa sarebbe successo?”

Il quesito è legittimo così come destano preoccupazioni i tantissimi guasti che si registrano per i mezzi dell’Air Trasporti.

C’è da rivolgere un invito alle forze di polizia di compiere accurati controlli, così come avvengono per tutti gli autobus privati in circolazione.

Prevenire, come sempre, è meglio di constatare danni a persone e cose.

Intanto questa ennesima situazione ha provocato disagi per i passeggeri, impossibilitati a proseguire il viaggio e anche alla circolazione stradale in pieno centro, ad Avellino.

Adesso qualche zelante controllore si premurerà di fare rimborsare il titolo di viaggio ai passeggeri che non hanno potuto usufruire del servizio?

Ultimi Articoli

Avellino

Estrazione abusiva di materiale dal fiume Sabato: denunciati due imprenditori

27 Gennaio 2020 0

I Carabinieri della Stazione Forestale di Avellino hanno denunciato per reati ambientali, gli amministratori di due società. Dall’attività d’indagine sono emersi indizi di colpevolezza nei confronti degli imprenditori, ritenuti responsabili dell’estrazione abusiva di materiale lapideo […]