Sanità in Campania, confronto tra Regione e sindacati su lavoro, occupazione e servizi

 

Il presidente della Regione Campania, Roberto Fico, ha incontrato a Palazzo Santa Lucia i rappresentanti regionali di CGIL, CISL e UIL del comparto sanità per avviare un confronto su lavoro, occupazione e formazione nel settore sanitario. Al centro del dialogo le nuove sfide della sanità campana: Case e Ospedali di Comunità, telemedicina, pressione sui pronto soccorso, miglioramento dei LEA e dei percorsi di cura. Fico ha sottolineato l’importanza del confronto con i sindacati come parte del metodo di governo regionale, con l’obiettivo di rafforzare tutele, ridurre le disuguaglianze e promuovere un lavoro di qualità nella sanità campana.

SPOT