Il procuratore della Repubblica facente funzioni, Francesco Raffaele, e il presidente della sezione di Mercogliano dell’Associazione Nazionale Carabinieri, luogotenente C.S. Bruno Ronca, hanno firmato questa mattina negli uffici della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino il nuovo protocollo d’intesa che regola, per il terzo anno consecutivo, l’attività di supporto agli uffici giudiziari da parte di dieci soci volontari dell’associazione.
Alla sottoscrizione erano presenti il comandante provinciale, colonnello Angelo Zito, e il presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Avellino, l’avvocato Fabio Benigni. A entrambi è stato rivolto un ringraziamento dai presenti per il contributo economico stanziato dal Consiglio dell’Ordine, destinato a coprire gli oneri assicurativi previsti dal protocollo.
Gli uffici amministrativi della Procura hanno beneficiato in questi anni dell’attività di dieci soci volontari. A loro è andato il ringraziamento personale del colonnello Zito e dell’avvocato Benigni, che hanno evidenziato il livello del servizio garantito alla comunità avellinese e all’ufficio giudiziario, nonostante si tratti di personale già in pensione.
Nel corso dell’incontro è stato presentato anche il nuovo sito istituzionale della Procura della Repubblica, curato da uno dei soci dell’associazione. È stata inoltre confermata l’operatività del recapito informativo dedicato all’Ordine degli Avvocati di Avellino, attivo in orario antimeridiano grazie al lavoro dell’Associazione Nazionale Carabinie

