
Aggiornamento – Purtroppo, l’intervento di soccorso sul Monte Acellica si è concluso con un esito tragico. Uno dei due escursionisti, un uomo di 63 anni residente a Montella, è deceduto. Era in compagnia del fratello, di 60 anni, anch’egli escursionista.
Il corpo è stato individuato e recuperato in una zona particolarmente impervia grazie all’elicottero “Drago 59” del Nucleo Vigili del Fuoco di Pontecagnano. La salma è stata trasportata all’ospedale “San Giuseppe Moscati” di Avellino per gli accertamenti medico-legali di rito.
Il fratello, rimasto illeso ma visibilmente provato, è stato costantemente assistito dai soccorritori e messo in sicurezza.
Le operazioni di soccorso e recupero, rese particolarmente complesse dalla morfologia del territorio, si sono protratte per diverse ore.