Monteforte Irpino, pista abusiva in area vincolata: sequestro e denuncia per un 35enne

 

A Monteforte Irpino i Carabinieri del Nucleo Forestale, insieme ai militari della linea territoriale, hanno denunciato un 35enne del posto per abusivismo edilizio nell’ambito di controlli sui reati ambientali.

Le indagini hanno accertato che l’uomo, proprietario di un fondo sottoposto a vincolo idrogeologico e destinato a castagneto da frutto, avrebbe realizzato senza autorizzazioni una pista in terra battuta con l’ausilio di mezzi meccanici.

L’area interessata, estesa per circa 15.000 metri quadrati, è stata sottoposta a sequestro.

L’operazione rientra nei controlli costanti dei Carabinieri per la tutela del territorio e la prevenzione di reati ambientali.

SPOT