La squadra dell’Avellino Calcio 1912 ha vissuto una giornata intensa di spiritualità e raccoglimento recandosi in pellegrinaggio al Santuario di Santuario di Montevergine, luogo simbolo della devozione mariana in Irpinia, per rendere omaggio a Mamma Schiavona.
Ad accompagnare il gruppo biancoverde il presidente Angelo Antonio D’Agostino, la manager Antonella Gensale e l’amministratore unico Giovanni D’Agostino.
Nel corso della visita, la delegazione ha partecipato alla Solenne Messa celebrata dall’Abate di Montevergine, Riccardo Luca Guariglia, in un clima di grande partecipazione e profonda emozione.
Un appuntamento dal forte valore simbolico, che rappresenta non solo un momento di fede, ma anche un’occasione di condivisione e unità per tutto l’ambiente biancoverde. L’incontro con l’Abate precede ufficialmente il “rompete le righe”, segnando così la conclusione di una fase importante della stagione sportiva.
La visita a Montevergine conferma ancora una volta il legame profondo tra il territorio, la tradizione religiosa e i colori dell’Avellino, in un connubio che continua a rafforzare il senso di appartenenza della comunità irpina attorno alla propria squadra.












