Grottaminarda, raffica di controlli dei Carabinieri: denunce, segnalazioni e sanzioni per oltre 5mila euro

Controlli serrati a Grottaminarda e nell’hinterland, dove i Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino stanno portando avanti un’intensa attività di presidio del territorio. L’iniziativa, coordinata dal Comando Provinciale di Avellino, rientra nel piano di contrasto alla criminalità comune e predatoria promosso in linea con le direttive del Prefetto di Avellino, Rossana Riflesso.

Nel mirino dei militari, in particolare, le aree urbane più frequentate del centro ufitano, come Corso Vittorio Veneto e Piazzale Padre Pio, abituali luoghi di ritrovo anche per giovani provenienti da comuni limitrofi. I servizi, attivi sia di giorno che di notte, hanno già prodotto risultati significativi.

Durante i controlli, un 50enne napoletano con precedenti per truffa e droga è stato fermato ad Ariano Irpino. Non avendo fornito valide spiegazioni circa la sua presenza sul posto, è stato proposto per il Foglio di Via Obbligatorio.

A Castelfranco in Miscano, un 34enne è stato sorpreso alla guida con un tasso alcolemico oltre i limiti di legge: per lui è scattato il ritiro della patente e la segnalazione all’autorità amministrativa.

Quattro giovani – due 25enni di Casalbore e Ariano Irpino, un 28enne e un 34enne di Castelfranco – sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di stupefacenti. In loro possesso, durante le perquisizioni personali e veicolari, sono stati trovati hashish e marijuana, in alcuni casi già confezionati in sigarette artigianali.

Infine, un 33enne di Guardia Lombardi è stato sanzionato per oltre 5.000 euro dopo essere stato sorpreso alla guida nonostante avesse la patente revocata.

I servizi straordinari di controllo continueranno anche nei prossimi giorni su tutto il territorio provinciale, nell’ambito delle strategie definite dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

SPOT