Tentato furto sventato nella notte grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri. L’episodio è avvenuto in un’area di servizio situata lungo la Strada Statale 7, nel territorio del comune irpino, dove tre persone sono state fermate e denunciate.
L’operazione rientra nei servizi di controllo del territorio intensificati dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, in linea con le direttive del Prefetto Rossana Riflesso, con particolare attenzione ai luoghi maggiormente esposti al rischio di furti.
L’intervento è scattato a seguito di una segnalazione giunta al numero di emergenza 112. Sul posto sono rapidamente intervenute le pattuglie della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino e della Stazione di Atripalda.
All’arrivo dei militari, uno dei presunti responsabili è stato immediatamente fermato, mentre una station wagon ha tentato la fuga. Il veicolo, con a bordo una giovane coppia di coniugi, è stato intercettato e bloccato dopo un breve inseguimento.
La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire e sequestrare diversi strumenti atti allo scasso, tra cui un flex a batteria, un passamontagna e un piede di porco. L’auto utilizzata, risultata priva di assicurazione e guidata da una persona già recidiva per guida senza patente, è stata anch’essa sottoposta a sequestro.
I tre soggetti, tutti residenti ad Avellino e già noti alle Forze dell’Ordine, sono stati denunciati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria per i provvedimenti del caso.








