Chiusano San Domenico, sventati tentativi di truffa agli anziani: decisiva la campagna dei Carabinieri

 

Nel fine settimana a Chiusano di San Domenico sono stati segnalati almeno dieci tentativi di truffa ai danni di anziani con la tecnica del “finto carabiniere”. I malviventi, attraverso telefonate su utenze fisse, fingevano situazioni di emergenza che coinvolgevano familiari delle vittime, chiedendo poi denaro e preziosi da consegnare a presunti incaricati. Questa volta, però, gli anziani contattati hanno riconosciuto il raggiro grazie ai consigli ricevuti durante gli incontri informativi promossi dall’Arma dei Carabinieri e hanno immediatamente allertato il 112. Sono ora in corso le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Montella per risalire ai responsabili. Fondamentale, sottolineano i militari, continuare a sensibilizzare cittadini e famiglie per prevenire questo tipo di reati e proteggere le persone più vulnerabili.

SPOT