Avellino, controlli anti-rumore: sanzionati due locali in centro e un circolo privato

Proseguono i controlli della Polizia di Stato volti a garantire il rispetto delle norme in materia di inquinamento acustico e gestione degli esercizi pubblici.

Nelle ultime settimane, gli agenti della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura di Avellino hanno effettuato verifiche su diversi locali del centro cittadino che svolgono attività di somministrazione e intrattenimento musicale anche all’esterno. In due casi, i gestori sono stati sanzionati per violazioni al regolamento di polizia urbana, avendo diffuso musica con impianti sonori oltre i limiti orari notturni consentiti.

L’attività di controllo ha riguardato anche la provincia. Lo scorso 3 settembre, infatti, i poliziotti hanno ispezionato un circolo privato, accertando infrazioni sia di natura amministrativa che penale a carico del legale rappresentante dell’associazione. Il locale, secondo quanto rilevato, veniva gestito come un pubblico esercizio senza le prescritte autorizzazioni.

Le verifiche proseguiranno nei prossimi giorni, fanno sapere dalla Questura, per assicurare il rispetto delle regole e la tutela della quiete pubblica.

SPOT