Aggressione in via Luigi Imbimbo: paura ai prefabbricati pesanti

Cresce l’allarme tra i residenti di via Luigi Imbimbo, all’altezza dei prefabbricati pesanti. La scorsa mattina una donna è stata aggredita da alcuni malviventi che hanno tentato di strapparle la borsa. La vittima ha opposto resistenza, ma è stata spintonata e trascinata a terra, riportando diverse ferite.

Secondo le prime informazioni, uno degli aggressori sarebbe già stato fermato dalle forze dell’ordine, mentre proseguono le indagini per accertare eventuali responsabilità.

L’episodio ha esasperato i residenti, che denunciano una situazione di degrado e insicurezza che va avanti da anni. «Siamo abbandonati dal Comune e dalle istituzioni – spiegano –. Da 44 anni viviamo in queste case fatiscenti e ora siamo anche a rischio fisico per la presenza di malviventi che si aggirano di giorno e di notte. Basta, ridateci dignità e sicurezza».

I cittadini chiedono un immediato rafforzamento dei controlli per riportare tranquillità nel quartiere.

SPOT