VI Commissione, eletto il vice presidente. L’opposizione non vota

AVELLINO – Si è riunita questa mattina la 6^ Commissione Consiliare presieduta da Laura Nargi. Presenti i componenti Giancarlo Giordano, Lino Pericolo, Barbara Matetich e Mario Cucciniello. I lavori si sono aperti con la nomina del vice presidente nella persona del consigliere della maggioranza Mario Cucciniello, eletto con i voti della maggioranza avendo l’opposizione manifestato la volontà di non accettare la vice presidenza e di non partecipare alla votazione. …

AVELLINO – Si è riunita questa mattina la 6^ Commissione Consiliare presieduta da Laura Nargi. Presenti i componenti Giancarlo Giordano, Lino Pericolo, Barbara Matetich e Mario Cucciniello. I lavori si sono aperti con la nomina del vice presidente nella persona del consigliere della maggioranza Mario Cucciniello, eletto con i voti della maggioranza avendo l’opposizione manifestato la volontà di non accettare la vice presidenza e di non partecipare alla votazione.
“Non potevamo non espletare questo adempimento altrimenti avremmo rallentato la ripresa dell’attività della Commissione che già viene da un periodo di stasi – spiega il consigliere Laura Nargi -. La nomina del vice presidente ha visto comunque la disponibilità del consigliere Mario Cucciniello a lasciare l’incarico qualora ci dovesse essere un ripensamento della minoranza. Il mio intento è quello di riprendere a pieno regime e in un clima di ritrovata collaborazione fattiva l’azione della Commissione di concerto con l’Assessore alla Cultura Nunzio Cignarella”.
I lavori sono proseguiti con la trattazione degli altri punti all’ordine del giorno: Programmazione attività 2015; esame richieste contributi per attività culturali; proposta di modifica e/o integrazione art.3 del regolamento per la concessione di contributi per attività culturali. Rispetto al punto 4 il presidente, congiuntamente ai componenti, ha rimandato la questione alla convocazione di una commissione congiunta con la II ^ Commissione ( Regolamento ed orientamento istituzionale dell’Ente –Stato di avanzamento del Programma e Trasparenza) presieduta dal capogruppo consiliare Dino Preziosi, che si terrà la prossima settimana.

SPOT