![]() |
Le segreterie regionali FAI-CISL, FLAI-CGIL, UILA-UIL hanno trasmesso una nota al presidente Caldoro, al Consigliere Nugnes ed al Comitato Tecnico per la programmazione forestale, per sollecitare ancora una volta la drammaticità della vertenza Forestazione. |
Le segreterie regionali FAI-CISL, FLAI-CGIL, UILA-UIL hanno trasmesso una nota al presidente Caldoro, al Consigliere Nugnes ed al Comitato Tecnico per la programmazione forestale, per sollecitare ancora una volta la drammaticità della vertenza Forestazione.
Raffaele Tangredi: “In sintesi nella nota si chiede lo sblocco dei fondi relativi alla legge 42/82 e 55/81, giacenti presso gli Enti Delegati che non li hanno utilizzati per opere diverse da quelle forestali e di bonifica montana, e renderli spendibili attraverso progettazione di opere forestali per la cura e la manutenzione di territori montani, utilizzando esclusivamente la manodopera idraulica forestale. Inutile ricordare che tanti sono i lavoratori forestali senza retribuzioni da oltre 12 mesi. Questa operazione consentirebbe di affrontare parzialmente le difficoltà economiche degli Enti Delegati e dei settori foreste delle Amministrazioni Provinciali e darebbe un respiro di sollievo ai lavoratori del settore”.





