Vertenza CM Ufita, la soddisfazione dei sindacati

Dopo l’ennesima riunione che le OO.SS FAI, FLAI e UILA Campania hanno richiesto all’Assessorato Agricoltura e Foreste della Regione Campania, ieri (martedì 27 ottobre 2015) dopo un ampio confronto, sembra che il tavolo composto dal Presidente dell’UNCEM, dal Presidente e dal Segretario della Comunità Montana Ufita, dal dott. Corrado Martinangelo (rappresentante del Ministero delle Politiche Agricole) dalla Dirigente ed al Funzionario dell’UOD Foreste, abbia sciolto tutte le perplessità sollevate…

Dopo l’ennesima riunione che le OO.SS FAI, FLAI e UILA Campania hanno richiesto all’Assessorato Agricoltura e Foreste della Regione Campania, ieri (martedì 27 ottobre 2015) dopo un ampio confronto, sembra che il tavolo composto dal Presidente dell’UNCEM, dal Presidente e dal Segretario della Comunità Montana Ufita, dal dott. Corrado Martinangelo (rappresentante del Ministero delle Politiche Agricole) dalla Dirigente ed al Funzionario dell’UOD Foreste, abbia sciolto tutte le perplessità sollevate dal Presidente e dal Segretario dell’Ente Montano, in merito alla procedura di avviamento al lavoro dei 214 operai forestali OTD.
La Regione, ha inviato alla Comunità Montana Ufita una nota con la quale ha chiarito gli atti che dovrà deliberare, per procedere all’assunzione dei 214 operai forestali OTD storici, così come stabilito dalla Legge Finanziaria n. 4/2011.
Le OO.SS, hanno accolto positivamente la disponibilità sia della Regione Campania che della Comunità Montana Ufita a lavorare insieme, per garantire l’occupazione ai 214 operai forestali e la realizzazione di progetti forestali ad un territorio che ne ha un forte bisogno.
Nelle prossime ore, così come concordato, l’Ente invierà la richiesta numerica ai Centri per l’Impiego competenti di Ariano Irpino e Grottaminarda.

SPOT