“Una Luce per la Vita”: torna la fiaccolata per i malati oncologici. Terza edizione all’insegna del coraggio e della speranza

Torna per il terzo anno consecutivo “Una Luce per la Vita”, l’iniziativa solidale dedicata ai malati oncologici che unisce cammino, testimonianza e impegno civile. Il messaggio è forte e diretto: “Accendi il tuo cuore… Camminare per crederci!”, perché ogni passo è un gesto di speranza, ogni luce accesa è un simbolo di vicinanza a chi lotta contro il cancro. L’evento, promosso dal Dott. Carlo Iannace, medico da sempre in prima linea nella sensibilizzazione oncologica, prenderà il via martedì 27 maggio 2025 alle ore 11.00 con la presentazione ufficiale alla Rocca dei Rettori di Benevento, in Piazza Castello. Il momento culminante sarà la fiaccolata del 1° giugno 2025 alle ore 17.00, che si terrà a Piana Romana, nel Comune di Pietrelcina (BN), luogo simbolico e carico di spiritualità. L’iniziativa, patrocinata dalla Provincia di Benevento e dai Comuni di Benevento e Pietrelcina, vede il coinvolgimento di associazioni, istituzioni e cittadini, in un grande abbraccio collettivo a chi vive il dramma della malattia, ma anche la forza della resilienza.

“Una Luce per la Vita” non è solo un evento, ma un movimento di empatia e consapevolezza, che invita tutti a partecipare, perché nessuno deve camminare da solo.

SPOT