
Un piccolo grande gesto di solidarietà arriva dai giovanissimi dell’Interact Club Avellino, che hanno scelto di concludere il proprio anno di service con un’iniziativa concreta a sostegno dei più piccoli. Il club, promosso dal Rotary International e composto da ragazze e ragazzi tra i 12 e i 18 anni, ha donato due strumenti diagnostici all’Unità operativa di Pediatria dell’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino.
Grazie ai fondi raccolti durante le attività dell’anno rotariano 2024/2025, sono stati acquistati un videotoscopio, che consente una visione chiara e ingrandita del condotto uditivo, e un otoscopio a fibre ottiche, per esami rapidi e precisi di orecchio, naso e gola. Dispositivi che miglioreranno il lavoro dei medici e renderanno più confortevoli le visite dei bambini ricoverati.
La cerimonia di consegna, discreta e sentita, si è svolta nell’aula magna della Città ospedaliera alla presenza del direttore generale Germano Perito e del direttore della Pediatria Edoardo Ponticiello. Per il Rotary Club di Avellino erano presenti il presidente Alberto De Matteis, il delegato Rotary per l’Interact Malvina Mennillo e la consulente Interact Viviana Cerullo.
Un’iniziativa che testimonia come anche i più giovani possano essere protagonisti di gesti di solidarietà autentica, capaci di portare valore, speranza e sorrisi là dove ce n’è più bisogno.




