Un fiore per gli invisibili: il M.I.D. affida a Santa Rita la speranza delle persone dimenticate

 

Giovanni Esposito, responsabile regionale del M.I.D. Campania (Movimento italiano disabili) annuncia la partecipazione della propria associazione alla processione con al termine l’omaggio floreale a Santa Rita: “Con questo piccolo gesto affidiamo alla protezione di Santa Rita gli invisibili e le persone in difficoltà e che soffrono del nostro territorio, le persone e le famiglie che si prendono amorevolmente cura di loro quotidianamente.

Affidiamo nelle dolci mani della Santa anche il futuro del Centro per l’Autismo di Valle, struttura che tanti ragazzi affetti dai disturbi dello spettro autistico e loro famiglie da troppi anni attendono. 

La consegna floreale avverrà al rientro dalla processione quando Esposito deporrà un piccolo bouquet floreale in rappresentanza del coordinamento e del mondo delle disabilità, affidando alla santa e alla sua protezione tutti coloro che vivono nell’invisibilità, nella sofferenza e nell’abbandono della società. 

Pertanto in attesa di questo momento, per noi tanto atteso e sentito, presenzieremo e seguiremo insieme alle autorità e alla cittadinanza la processione lungo le strade della città, invitando ogni cittadino non solo a partecipare a questo evento ma ad offrire anche nel corso della processione un proprio pensiero o desiderio alla Santa. 

 

 

 

SPOT