Un abbraccio di solidarietà: consegnati i primi reggiseni post-operatori alla Breast Unit del Moscati di Avellino

Questa mattina, presso la Breast Unit dell’Ospedale “Moscati” di Avellino, sono stati consegnati i primi reggiseni post-operatori destinati alle donne operate al seno. L’iniziativa, promossa dall’Amos Partenio su idea del senologo dottor Carlo Iannace, nasce in occasione del mese della prevenzione del tumore al seno e rappresenta un gesto concreto di attenzione e vicinanza verso le pazienti.

I reggiseni, studiati per offrire comfort e sostegno immediato dopo l’intervento chirurgico, saranno donati alle donne secondo le indicazioni mediche del reparto guidato proprio dal dottor Iannace.

«Si tratta di un piccolo gesto – sottolineano i promotori – ma carico di significato: un modo per dire alle donne che non sono sole e che la cura di sé comincia anche da questi dettagli di delicatezza e attenzione».

L’iniziativa vuole inoltre rinnovare l’invito a non trascurare la prevenzione oncologica, ricordando che ottobre è il mese rosa, ma la cura della propria salute deve essere una priorità ogni giorno dell’anno.

Ad ottobre e sempre, la prevenzione è un atto d’amore verso se stessi.

SPOT