Uil Poste, nominato il nuovo gruppo dirigente provinciale

La Segreteria Nazionale della UIL POSTE, a seguito delle dimissioni del Segretario provinciale Antonio Castaldo in fuga verso il sindacalismo autonomo, ha incontrato i lavoratori del comparto iscritti all’Organizzazione ed ha determinato le condizioni per la piena continuità politica, organizzativa ed operativa della struttura irpina in attesa della definitiva elezione degli organismi dirigenziali al prossimo congresso territoriale. …

La Segreteria Nazionale della UIL POSTE, a seguito delle dimissioni del Segretario provinciale Antonio Castaldo in fuga verso il sindacalismo autonomo, ha incontrato i lavoratori del comparto iscritti all’Organizzazione ed ha determinato le condizioni per la piena continuità politica, organizzativa ed operativa della struttura irpina in attesa della definitiva elezione degli organismi dirigenziali al prossimo congresso territoriale.
Hanno partecipato all’incontro i rappresentanti della categoria a livello nazionale, il Segretario Generale aggiunto – Maurizio Vannoli -, il Segretario Organizzativo – Claudio Solfaroli Cammillocci, ed il Segretario regionale della categoria – Pasquale Noto. Presente la Segreteria provinciale della UIL guidata dal Segretario generale Franco De Feo.
“Dopo ampia ed articolata discussione sui temi di maggiore attualità nella categoria ed il rapporto sempre difficile e complicato con la controparte contrattuale, tutti hanno condiviso la necessità di determinare la struttura politica capace di rappresentare al meglio gli interessi dei lavoratori, rifuggendo da tentazioni personalistiche e da interessi assolutamente individuali”, si legge nella nota della Uil. “Tutti hanno espresso rammarico e preoccupazione per la deriva populistica e l’abbandono tout court dei valori legati alla rappresentanza degli interessi degli iscritti e della generalità dei lavoratori, prassi che ha interessato anche il precedente gruppo dirigente della UIL POSTE provinciale”.

A decorrere dal 1° febbraio 2013 il gruppo dirigente della UIL POSTE di Avellino è così composto:
Gaetano ALTAVILLA – Responsabile Territoriale
Massimo ZACCARIA – Componente Segreteria provinciale con l’incarico di Coordinatore RSU;
Antonio MARANO – Componente Segreteria provinciale;
Antonio BATTAGLINO – Tesoriere. “Al nuovo gruppo dirigente la struttura nazionale di categoria e la UIL di Avellino augurano un ottimo e proficuo lavoro sindacale”.

SPOT