Trasporto pubblico, sul sito Adoc modulo per denunciare disservizi

AVELLINO – L’ADOC, Associazione per la Difesa e l’Orientamento dei Consumatori, associazione facente parte del sistema integrato dei servizi UIL, comunica che “da tempo gli organi d’informazione di questa provincia registrano le vibrate proteste degli utenti del servizio pubblico locale, in particolare degli studenti, che a causa della riduzione delle corse e dell’eccessivo sovraffollamento degli autobus, sopportano quotidianamente considerevoli disagi. Questi utenti – afferma il presidente Adoc Gianluca De Cunzo – hanno il diritto di ottenere una riduzione del costo del titolo di viaggio, che deve essere direttamente proporzionale alla gravità del disservizio sopportato. Coloro che da tempo sopportano tali disagi, hanno inoltre il diritto ad essere risarciti del danno alla salute patito, consistente nel considerevole e quotidiano stress psico-fisico sofferto. L’ADOC desidera essere al fianco di questi utenti e mette loro a disposizione sul proprio sito, all’indirizzo www.occhioaituoidiritti.it , un modulo di reclamo per denunciare formalmente i disservizi patiti e chiedere il parziale rimborso di quanto corrisposto per il titolo di viaggio. Infine, l’ADOC invita i medesimi utenti a documentare dettagliatamente i disservizi patiti, chiedendo se necessario l’intervento delle Autorità pubbliche (vigili urbani – polizia stradale – ASL) e/o del personale incaricato alla sorveglianza sui mezzi di trasporto”, conclude De Cunzo.

SPOT