Trasporti, la Triplice: “Si vuole isolare l’Irpinia”

AVELLINO – “E’ in atto una manovra di isolamento della nostra provincia dal resto della Regione”. E’ quanto hanno affermato stamane, nel corso di una conferenza stampa al centro sociale Samantha Della Porta di Avellino, Vincenzo Petruzziello, Luigi Simeone e Mario Melchionna, rispettivamente segretari provinciali di Cgil, Uil e Cisl.
“Ormai siamo il bersaglio dell’assessore Sergio Vetrella – sostiene Petruzziello -. Da tempo chiediamo le sue dimissioni. Per quanto riguarda le tratte su ferro abbiamo la linea Ariano-Benevento-Foggia che è stata completamente tagliata fuori dalle tratte regionali; sulla Avellino-Salerno abbiamo solo quattro coppie di treni in circolazione, la stazione di Avellino è diventata un deserto dopo le ore 16 e poi c’è la questione della famosa tratta Avellino-Rocchetta che è stata chiusa e oggi addirittura si mette in discussione l’esistenza della ferrovia stessa. Per quanto riguarda il trasporto su gomma, ci sono interi comuni che non hanno più autobus. In Alta Irpinia assistiamo ad una evidente difficoltà di spostamento. Chiediamo al Prefetto un tavolo di confronto con la Provincia di Avellino, con i sindaci interessati e con i nostri consiglieri regionali”.
I sindacati hanno annunciato manifestazioni di protesta il prossimo lunedì 17 febbraio, in occasione dell’incontro previsto in Prefettura.

SPOT