|
AVELLINO – Il segretario della Federazione Provinciale del SUNIA di Avellino, Sindacato Unitario Nazionale Inquilini ed Assegnatari, comunica che in data odierna è stata richiesta al comune di Avellino la sospensione, in autotutela, delle cartelle esattoriali relative al pagamento della TARES anno 2013. “Tale richiesta – afferma Costaino D’Argenio – si è resa necessaria per la grande percentuale di errate determinazioni del tributo. … |
AVELLINO – Il segretario della Federazione Provinciale del SUNIA di Avellino, Sindacato Unitario Nazionale Inquilini ed Assegnatari, comunica che in data odierna è stata richiesta al comune di Avellino la sospensione, in autotutela, delle cartelle esattoriali relative al pagamento della TARES anno 2013. “Tale richiesta – afferma Costaino D’Argenio – si è resa necessaria per la grande percentuale di errate determinazioni del tributo.
Il passaggio da TARSU a TARES, con l’applicazione di nuova tariffazione, ha determinato disorientamento nei cittadini che ignorano le nuove tariffe. La scrivente organizzazione, nell’interesse della cittadinanza, ha elaborato una tabella indicante i valori del tributo riferito ai componenti del nucleo familiare ed ai metri quadrati. La tabella elaborata, dal Sig. Sabatino Antonio, componente della Segreteria Provinciale, riporta i valori partendo da un alloggio di mq. 40,00 ad un alloggio di mq. 190,00 che nell’interesse dei cittadini, che potrebbero risparmiare ore di fila agli sportelli comunali, vi alleghiamo per poterla pubblicare”, conclude D’Argenio.





