Tagli scuola, si chiede l’intervento di Caldoro

Tagli scuola, si chiede l’intervento di Caldoro

Su iniziativa di Lina Lucci, Segretaria Generale Regionale della Cisl, si è tenuto un incontro urgente delle OO.SS. confederali e di categoria CGIL, CISL, UIL con il Direttore Scolastico Regionale Pietro Esposito sulla drammatica situazione venuta a determinarsi sugli improvvisi tagli sui posti di sostegno nella scuola.
Nel corso della riunione svoltasi ieri sera il Direttore Regionale ha reso noto che a fronte dei 1788 in deroga da lui autorizzati, il Miur intende ricondurli ad un massimo di 500/600. Le OO.SS. hanno respinto con fermezza quanto prospettato dal dott. Esposito e lo hanno invece sollecitato a concedere anche i posti di personale ATA necessari per la sicurezza e il funzionamento delle Istituzioni scolastiche.
Il Direttore Regionale si è impegnato ad esperire un ulteriore tentativo con il Miur. La seduta di informativa con le OO.SS. di categoria prevista per stamane è stata rinviata a data da stabilirsi e a fine seduta è stato stilato un documento nel quale si chiede sull’intera partita un intervento del Presidente Caldoro.
La Segretaria della Cisl Lina Lucci ha personalmente contattato Caldoro chiedendogli un intervento diretto sul Presidente Berlusconi per sottoporgli la situazione della Campania. Gli ha chiesto , inoltre, un intervento con fondi regionali per far fronte alle esigenze di posti sia di personale docente che ATA.
A seguito di detta richiesta l’ assessore regionale all’istruzione Caterina Miraglia ha convocato per lunedì alle ore 18, 30 le OO.SS. Confederali.

SPOT