Tagli ospedali: è scontro, Zuccatelli si dimette

Tagli ospedali: è scontro, Zuccatelli si dimette

Il sub commissario in Campania per la Sanità, Giuseppe Zuccatelli si è dimesso dal suo incarico. Zuccatelli è l’estensore del tanto contestato piano ospedaliero i cui tagli sono da mesi, in provincia di Avellino, aspramente contestati dagli ammnistratori e dalle comunità dell’Alta Irpinia. E intanto sulla sua decisione è giallo: a quanto pare sembra ci sia uno scontro politico sul piano economico e sui tagli per il risanamento della sanità in Campania.
“Dietro le dimissioni, solo ragioni politiche”. Lo afferma il capogruppo del Pdl in Consiglio Regionale Fulvio Martusciello, che aggiunge: “Per le modalità e la forma repentina ed immotivata non si possono che sospettare ragioni politiche, anche in vista dello sciopero annunciato dalla Cgil sul versante Sanità. Ed ogni altro argomento che pure viene utilizzato dal sub commissario non ha nessun legame con la realtà.
Anche in questo caso – conclude Martusciello – vale la pena citare Andreotti: a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca”.

SPOT