Tagli ai trasporti, Ariano in Movimento plaude a iniziativa Cgil

Ariano in Movimento esprime apprezzamento per l’iniziativa della CGIL in difesa del diritto alla mobilità in Irpinia. “La questione dei trasporti – si legge nella nota – risulta vitale per la nostra provincia e in particolare per le zone interne, che rischierebbero altrimenti la desertificazione e l’isolamento. Accogliamo pertanto con favore la netta presa di posizione della CGIL per il rilancio della stazione ferroviaria di Ariano Irpino.
E’ indispensabile insistere su questa strada e garantire all’Irpinia un pieno diritto alla mobilità; occorre inoltre che la CGIL si esprima favorevolmente circa l’apertura del casello autostradale di Tre Torri in maniera altrettanto netta.
Un forte segnale all’opinione pubblica è stato dato, per rendere effettivo l’inizio della vertenza occorre che i rappresentanti istituzionali locali facciano proprie queste istanze ottenendo che in tal senso si pronuncino con delibera il Consiglio Comunale di Ariano Irpino, Il Consiglio Provinciale di Avellino e il Consiglio Regionale della Campania”.

SPOT