
Una straordinaria giornata all’insegna della prevenzione e della salute quella promossa da Amos Partenio in collaborazione con l’ASL di Avellino, che ha registrato numeri significativi: ben 85 visite ginecologiche, 23 pap test, 21 mammografie e 17 ecografie al seno effettuate.
Un’iniziativa concreta a favore delle donne del territorio, resa possibile grazie alla sinergia tra istituzioni sanitarie, volontariato e professionisti. Un particolare ringraziamento va alla direzione strategica dell’ASL Avellino, guidata dal direttore generale Mario Nicola Ferrante, che ha fortemente sostenuto il progetto, confermando l’impegno dell’azienda sanitaria nella promozione della prevenzione.
Fondamentale il contributo del personale sanitario, con in prima linea il dottore Carlo Iannace, il dottore Capozzi e tutto lo staff medico dell’ASL, che con professionalità e dedizione hanno garantito assistenza e accoglienza alle donne che hanno aderito all’iniziativa.
L’associazione Amos Partenio, da anni impegnata nella diffusione della cultura della prevenzione oncologica femminile, si conferma ancora una volta punto di riferimento per il territorio.
Un lavoro di squadra che testimonia come la prevenzione, quando supportata da collaborazione e sensibilità, può davvero fare la differenza.