Studenti e Giovani di Confindustria: dossier sull’imprenditoria

Il Gruppo Giovani Imprenditori ha preso parte all’incontro di presentazione dei risultati del lavoro svolto dagli studenti della classe IV sez. A, indirizzo scienze sociali, dell’Istituto “Guido Dorso” di Ariano Irpino. I giovani studenti hanno realizzato, attraverso un questionario somministrato ai Giovani Imprenditori, un’indagine sull’imprenditoria e la creatività dei giovani nel promuovere nuove imprese sul nostro territorio, l’abstract del dossier è scaricabile dal sito della confindustria…

Il Gruppo Giovani Imprenditori ha preso parte all’incontro di presentazione dei risultati del lavoro svolto dagli studenti della classe IV sez. A, indirizzo scienze sociali, dell’Istituto “Guido Dorso” di Ariano Irpino. I giovani studenti hanno realizzato, attraverso un questionario somministrato ai Giovani Imprenditori, un’indagine sull’imprenditoria e la creatività dei giovani nel promuovere nuove imprese sul nostro territorio, l’abstract del dossier è scaricabile dal sito della confindustria provinciale www.confindustria.avellino.it
Alla presentazione hanno partecipato il Presidente dei Giovani Imprenditori Massimo Iapicca , accompagnato da due componenti del consiglio direttivo Lara Belcastro e Francesco Fodarella che hanno contribuito, con i loro interventi, a sottolineare quanto sia importante che i ragazzi si impegnino a guardare al mondo del lavoro da un altro punto di osservazione: l’autoimprenditorialità. Come si sottolinea nelle stesso dossier le parole da utilizzare per ragionare sul futuro sono: sogno, impegno, responsabilità e realizzazione di se; è su questa linea che il Presidente del Gruppo, Massimo Iapicca, ha spronato gli studenti a lavorare, mettendo a frutto le loro capacità e le loro risorse per creare nuove economie.
Partendo da una buona idea, o da una semplice intuizione, si possono creare occasioni di lavoro per se e per gli altri , sottolinea Iapicca, che con il suo Gruppo sta attivando una serie di strumenti per sostenere i giovani ad aprirsi alla creazione di impresa.

SPOT