L’assessora regionale al Lavoro della Campania, Angelica Saggese, ha accolto con favore l’annuncio di Stellantis sulla produzione, dal 2028, di nuove auto elettriche compatte nello stabilimento di Pomigliano d’Arco. Secondo Saggese, la decisione rappresenta un segnale di fiducia verso il territorio campano e un’opportunità di crescita industriale, occupazionale e tecnologica. L’investimento viene considerato strategico per sostenibilità, innovazione e transizione ecologica, con la Campania candidata a diventare un punto di riferimento europeo per la nuova filiera automotive legata al “Made in EU”.





